sabato 14 gennaio 2012

New and Old Delhi

Humayun's Tomb di Delhi

Da Sawai Madhopur siamo tornati a Delhi in treno, questo pomeriggio lo dedichiamo alla visita della parte nuova e vecchia di questa immensa città.
Ci rechiamo subito al Qutub Minar, una torre leggermente inclinata alta 73 metri e circondata da bellissime rovine dell'epoca indo-afghana immerse in un grande parco. Lungo la strada facciamo una sosta davanti al palazzo presidenziale e ai palazzi governarivi.
Continuiamo la visita recandoci alla Humayun's Tomb, questo cenotafio è stato disegnato dall'architetto persiano Mirak Mirza Ghiyas e costruito tra il 1564 e il 1572. E' meno appariscente del monumentale Taj Mahal ma conserva ugualmente il suo fascino.
Per andare verso Old Delhi passiamo davanti al Forte Rosso fermandoci solo per un paio di scatti (nel 2010 avevamo già visto il Forte Rosso di Agra più grande e più bello) per non perdere la visita della Jama Masjid, la moschea più grande dell'India!
Sulla strada del ritorno verso il nostro hotel facciamo una breve tappa per scattare una foto alla India Gate, la Porta dell'India, una sorta di Arco di Trionfo indiano situato nel centro di un parco immenso, un'autentica oasi di pace.
Domattina da Delhi voleremo a Chennai nel sud dell'India per visitare lo stato del Tamil Nadu!!!
Pinuccio e Doni

Nessun commento:

Posta un commento