martedì 17 agosto 2010

62) INDRAVATI RIVER, JAGDALPUR, POMELA MARKET






















































































































































































































































Francesca racconta:

La mattina decidiamo di scendere fino nel letto del fiume Indravati: impavidi ci tuffiamo nell'acqua marroncina che, nonostante il colore, è pulita e fresca!

Il bagno è una goduria rinfrescante, e dal fiume guardiamo i pescatori che ogni mattina sfidano la corrente con le loro barchette di legno.

Dopo di ché andiamo a Jagdalpur per assistere ai festeggiamenti: infatti oggi è il 15 Agosto, giorno dell'indipendenza indiana.

Purtroppo però arriviamo troppo tardi, ormai le cerimonie sono finite!

Visitiamo il palazzo della città (ne rimane ben poco), il tempio di Hanuman, ed il mercato delle verdure,dove compriamo un po' di bambù e delle melanzane da farci cucinare la sera stessa in hotel!

Dopo pranzo visitiamo un "mercato" dove le persone si ritrovano per mangiare degli snack, bere vari tipi di alcolici e…scommettere sui galli, che vengono fatti lottare in una vera e propria "arena" finché uno dei due non muore.

Siamo gli unici turisti (molto probabilmente in tutto il Chattisgargh), io e la mamma veniamo fotografate almeno tante volte quante Pinuccio ha fotografato i galli!!!

Pinuccio & Doni

Nessun commento:

Posta un commento