Francesca racconta:
Stamattina sveglia alle 6.15, infatti alle 7.30 dobbiamo essere pronti: lasceremo il Rajasthan per raggiungere la cittadina di Fatehpur Sikri che si trova in Uttar Pradesh!
Arrivati sul posto, troviamo la guida locale con cui andremo in "tuc tuc" alla moschea, ancora attiva, infatti dentro è molto caotico: ci sono musulmani e induisti, turisti e venditori che nonostante ci rifiutiamo più volte di comprare i loro souvenir, sono molto insistenti.
Ma ne vale la pena, infatti la porta del complesso in cui si trova la moschea è la più alta del mondo, è costruita in pietra arenaria rossa e marmo!
Di marmo è anche la tomba dell'imperatore Moghul che ha fatto costruire la magnifica città, che purtroppo è stata abbandonata dopo pochi anni a causa della scarsità d'acqua.
Per entrare nella tomba indossiamo un tipico copricapo musulmano, poi veniamo trascinati dalla folla mentre assistiamo alla donazione di fiori, coperte e denaro da parte dei credenti alla tomba dell'imperatore.
E' stata un'esperienza molto suggestiva!!!
BELLA...PROPRIO BELLA LA CITTA' FANTASMA!
RispondiEliminaCI SONO STATA PURE IO LA SETTIMANA SCORSA!
VALENTINA
ma daiiii... per poco non ci siamo incontrati... adesso sei ancora qui in India???
RispondiEliminaHERMOSAS IMAGENES...DE SUS FANTASTIKOS VIAJES Y Q' SIEMPRE COMPARTEN CON NOSOTROS....SE LOS KIERE 1 MONTONNN...¡¡¡¡ KISS X 2- Claudia Alejandra
RispondiElimina