sabato 31 luglio 2010

42) JAIPUR incontro con il monsone!



















































































































































































































































































































Alle 8.30 ci incontriamo con la guida locale per andare a visitare la Fortezza di Amber.

Saliamo al forte con gli elefanti, fortunatamente da qualche anno a questa parte il governo ha imposto che ogni elefante non possa fare più di tre salite al giorno.

Durante la visita della fortezza la guida ci mostra dall'alto il lago di Amber semivuoto e prega il suo Dio perché arrivi il monsone in modo che lo faccia salire di livello, l'acqua è vita!

Non passano nemmeno 15 minuti che inizia a piovere a dirotto.

Ne viene giù talmente tanta che in men che non si dica la città di Jaipur viene allagata, ma quello che più ci colpisce è che la vita continua come se niente fosse.

L'acqua sale fino ad entrare nei negozi, le strade sono dei fiumi in piena, c'è gente che si sdraia per essere lavata dall'acqua piovana, i bambini giocano… anzi nuotano da un marciapiede all'altro…

Tutti sono felici e noi pure, il monsone è arrivato, finalmente la temperatura è scesa, finalmente si respira, l'acqua è vita!!!

Il pomeriggio lo dedichiamo alla visita dell'interessante Osservatorio Astronomico all'aperto, del City Palace e al Palazzo dei Venti, quest'ultimo è molto bello anche se avrei preferito avere come sfondo un altrettanto bel cielo azzurro anziché grigio scuro!!!

Pinuccio & Doni

1 commento:

  1. che dire... ci state facendo vivere virtualmente l'India piu' bella... spero di poterci andare l'anno prossimo... buon proseguimento

    RispondiElimina