venerdì 13 agosto 2010

56) TAPTAPANI TEMPLE, TRIBU' SAORA, RAYAGADA




































































































































































































































































































Francesca racconta:

La prima cosa che visitiamo nella giornata è un centro dove curano i cervi! Ce ne sono di diverse specie, e mi diverto a dare da mangiare delle foglie ad un cervo coraggioso che si avvicina.

Dopo la breve sosta al centro raggiungiamo un tempio situato vicino ad una sorgente di acque sulfuree, dove le persone fanno il bagno!

La prima vasca, riservata agli dei, è limpida e trasparente, decorata con pietre e fiori…la seconda vasca dove le persone si bagnano, invece, non ha proprio un colore invitante!!!

Una bimba intona una canzone in nostro onore ed in breve tempo parecchi fedeli la seguono in coro accompagnandola col battito delle mani… siamo decisamente imbarazzati.

Dopo il tempio visitiamo un piccolo villaggio locale, nella cui scuola pochi alunni stanno fermi ed in silenzio. Entriamo nella classe e notiamo che non c'è l'insegnante, chiediamo loro cosa stanno facendo seduti in classe da soli e ci rispondono che l'insegnante è andato a casa perché non stava bene e loro stanno aspettando le 16.00 per tornare a casa!!! Noi andiamo via e loro rimangono lì soli, senza nessuno che li curi o li costringa a rimanere!

Il villaggio è piccolo ed ordinato, con poche persone perché tutte le donne sono nei campi intente nella raccolta del riso!

Pinuccio & Doni

Nessun commento:

Posta un commento