giovedì 8 luglio 2010

12) KALPA NAKO TABO





























































































































































Ha piovuto ininterrottamente tutta la notte e anche al mattino non da cenno di smettere. Mi vesto con la tuta antipioggia e decidiamo che andrò solo io in moto, è inutile bagnarci in due, inoltre Doni si evita anche un sacco di freddo che man mano si sale di quota diventa sempre più pungente.

La strada è uno spettacolo della natura, un torrente in piena che la distrugge e la fa diventare una pietraia con panorami mozzafiato, burroni, precipizi, che ad ogni curva fanno trasalire. Mentre sto attraversando una frana delle grosse pietre colpiscono la moto ma per fortuna senza danni, diciamo che è andata bene che non hanno colpito anche me.

Facciamo sosta a Nako (3500 mt.) per il pranzo, oggi cucina tibetana, ottimi spaghetti di riso con verdure… fa molto freddo e sono tutto inzuppato, beviamo un the caldo per scaldarci e tenendo il bicchiere tra le mani ricomincio a sentirmi le dita.

Dopo alcuni km, Doni dall'interno del fuoristrada si accorge che pochi secondi dopo il mio passaggio una grossa frana alle mie spalle per poco non mi prende in pieno… io non mi accorgo di nulla… loro si devono fermare. E così più avanti dove la strada è franata in un burrone e rimane il passaggio solo per la moto… la Jeep dovrà aspettare che degli operai sistemino alla bene meglio in modo da creare un passaggio.

Finalmente arriviamo a Tabo, siamo nella Spiti Valley, piove ancora… non ha mai smesso, mi cambio subito con indumenti asciutti e caldi… wuauuu che bello!!!

Pinuccio & Doni

Nessun commento:

Posta un commento