giovedì 8 luglio 2010

15) KAZA KIBBER KYE KAZA

























































































































































































Il pomeriggio andiamo verso nord, esattamente a Kibber e Kye. Decidiamo di visitare prima il più lontano, Kibber (4200 mt.), ma una volta arrivati al monastero scopriamo che è chiuso e non c'è nessuno che ce lo possa aprire perché i monaci sono tutti a Kye per una grande festa. Poco male, non era nemmeno bello da vedere esternamente.

Torniamo indietro a Kye e già vederlo da lontano fa la sua bella impressione, arroccato in cima alla montagna il monastero si presenta a forma di pigna. All'entrata rimaniamo stupefatti per il gran numero di bambini vestiti da monaci, scopriamo così che all'interno c'è una scuola per diventare monaci buddisti.

Sopra la terrazza più alta 2 monaci suonano un lungo corno diffondendo per tutta la valle il caratteristico suono rendendo l'atmosfera surreale.

Anche questo monastero è molto vecchio ed è tutto un saliscendi di buie scale con ripidi gradini, visitiamo ogni suo angolo ed infine entriamo nel Tempio a piedi nudi, all'interno non sarebbe permesso fotografare ma un monaco, in cambio della promessa che gli spedirò una stampa del suo ritratto, mi concede di usare una delle mie canon… anche qui bellissimi dipinti ornano le pareti, sono molto antichi, vecchi di mille anni ma molto ben conservati. Ringraziamo e salutiamo tutti circondati da un'infinità di bimbi monaci molto vivaci che ci corrono dietro fino all'uscita!!!

Pinuccio & Doni

4 commenti:

  1. :-)
    continuate così! Peccato per tutta la pioggia presa e meno male che non è successo nulla con la frana...
    ciao!

    Julia & Vincenzo

    RispondiElimina
  2. alberto e cristiana di verona8 luglio 2010 alle ore 20:37

    ciao pinuccio e ciao doni!
    vedo che il viaggio prosegue bene, a parte la pioggia :-)
    non ho visto le borse sulla moto e mi domandavo dove fossero i bagagli...poi ho letto che avete la moto e un auto di appoggio. c'è quindi una guida con voi che utilizza l'auto quando voi siete in moto?
    quando avete tempo spiegateci anche l'organizzazione logistica, per chi volesse imitarvi.
    buon viaggio
    namastè
    alberto e cristiana

    RispondiElimina
  3. Carissimi, mi sono affacciato oggi nel vostro blog, sapevo della partenza ma non pensavo foste gia' li. Ho dato un'occhiata ai precedenti post / tappe e mi emoziona leggere e vedere anche attraverso altri occhi tappe e momenti del viaggio dello scorso anno. Buonissima strada. Sarà una grandiosa esperienza. A settembre verrò a trovarvi.

    Davide Cacciatore

    RispondiElimina
  4. Ciao Julia & Vincenzo, grazie per i vostri commenti sempre graditi ;-)

    Cari Alberto e Cristiana, si ci segue un'auto con driver, guida e meccanico con i bagagli x 2 mesi... a presto, namastè!!!

    Eh si caro Davide, ormai è un mese che siamo qui... esperienza straordinaria, ti aspettiamo a settembre!!!

    RispondiElimina