Il viaggio a bordo della Toyota Innova dura 6 ore, aria condizionata al minimo per non prendere la botta quando si scende e si tocca con mano cosa significa vivere a 45/50 gradi!!!
Man mano che ci addentriamo nel Rajasthan, si nota che la maggioranza delle donne indossano il Sari, l'abito caratteristico, sempre più belli e colorati e che indossano moltissimi bracciali d'argento.
I dromedari lungo la strada sostituiscono i cavalli nel traino dei carri e man mano che avanziamo il loro numero aumenta.
Verso le 17 arriviamo a Mandawa ma a causa del monsone decidiamo di rimandare all'indomani mattina la visita del bazar e della città con le sue famose Haveli.
Scrivo queste righe per aggiornare il blog ma per l'ennesima volta non riesco a pubblicare nulla… siamo in un hotel costruito di recente (4 anni ci dicono) ma internet "don't work"!!!
Quando finisco di scrivere i post delle ultime giornate, pronti da pubblicare sul blog appena troveremo internet, è l'una del mattino e, nonostante l'aria condizionata mi ritrovo tutto appiccicaticcio di sudore, decido di fare una doccia fredda prima di coricarmi. Scopro così che qui l'acqua fredda non esiste, anche senza aprire il rubinetto dell'acqua calda, esce acqua a temperatura ambiente… cioè 50 gradi… cazzo, e noi che ci lamentavamo quando su in Ladakh dai rubinetti dei campi tendati usciva solo acqua gelida… potessimo averla adesso, qui in Rajasthan!!!
Grazie di farci sognare, complimenti bel viaggio e bel report
RispondiEliminaCiao Roberto e Cinzia
Wow ragazzi!
RispondiEliminaChe bel giro state facendo!
Io sono in partenza per la Namibia...
... avete fatto anche il Sud? Io contavo di andarci a Natale, casomai mi darete qualche dritta, eh.
Buon proseguimento, con la promessa di rivederci a settembre
Buona strada!
un abbraccio
flavia